Storia

Grazie alla passione dei fondatori, Villa Pilates diventa un luogo dove la dimensione olistica dell’approccio al corpo e al benessere psicofisico si traducono anche negli spazi. Il progetto di Villa Pilates nasce all’interno di una bellissima villa liberty dei primi del 900 alle porte di Bologna, immersa nel verde dei Giardini Margherita. Un luogo caldo e accogliente dove professionisti qualificati sono pronti a prendersi cura di ogni persona.

Professionalità, eccellenza e intraprendenza dei fondatori hanno permesso a Villa Pilates di uscire dai confini della Villa ed ampliare lo sguardo verso il settore del wellness e del fitness per pubblici di natura differente, diventando sempre più un marchio di riferimento nel panorama della salute e del benessere.

Ne sono un esempio i retreats, progetti che mixano sport, benessere e turismo in location esclusive d’Italia, o i corners, veri e propri angoli di Villa Pilates presso altre strutture del mondo wellness o sportivo come palestre, centri di fisioterapia o centri sportivi. Ultimo dei tanti progetti sostenuti da Villa Pilates è la creazione di una scuola calcio con attenzione all’educazione posturale per i bambini.

In linea con l’evoluzione della nostra società i servizi di Villa Pilates sono diventati fruibili anche online grazie agli strumenti digitali. Oggi è possibile seguire sessioni online su prenotazione: esercizi semplici ma completi senza bisogno di avere strumenti o macchinari specifici. 

Online e offline, fuori e dentro la Villa, l’obiettivo di Villa Pilates rimane lo stesso: far scoprire e trarre beneficio dalla tecnica del Pilates nella quotidianità, nella vita sportiva, durante un percorso di riabilitazione o ancora meglio…in vacanza!

VillaPilates.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Intuit Mailchimp

VillaPilates.it © 2024 Tutti i diritti riservati. P.IVA: 04027361205 - Cookie PolicyPrivacy Policy